Poblenou, Barcellona: Il quartiere che ti affascinerà

1204

Poblenou, Barcellona: Il quartiere che ti affascinerà

Alla fine del 19° secolo, Poblenou era l’area più concentrata a livello industriale, soprannominata “la Manchester Catalana”. In seguito, con l’edizione del 1992 dei Giochi Olimpici a Barcellona, il quartiere, conosciuto per il suo cimitero e spiaggia, si trasformò in una zona per nuovi affari e un centro di proprietà residenziali sulla bellissima costa Catalana.

UN DESIGN MODERNO E CREATIVO

Letteralmente “Nuovo Villaggio” in Catalano, Poblenou è caratterizzata da una atmosfera creativa e moderna, dove vecchie officine sono state trasformate in loft e gallerie dove artisti vivono e lavorano

Il quartiere, grazie alla sua posizione centrale e collegata a 4-5 stazioni della metro, è circondato da vecchi magazzini industriali convertiti in loft, gallerie, spazi di co-working, studi di architettura e strade abbellite con bellissime opere di moderne. Di conseguenza, gli amanti dell’arte saranno entusiasta; qua l’arte è dappertutto:

  • Il quartiere è circondato da vecchi magazzini industriali convertiti in loft, gallerie, spazi di co-working, studi di architettura e strade abbellite con bellissime opere di strada. Di conseguenza, gli amanti dell’arte saranno entusiasta; qua l’arte è dappertutto:

 Possiamo definire Poblenou come il quartiere dell’innovazione. É un’area in costante evoluzione.

chiamata anche Torre Glories, si trova nel cuore di Poblenou

Torre di Agbar

  • I 38 piani della Torre Agbar in Plaza de las Glorias mostrano lo sviluppo del 22@ progetto
    • Questa è lo spirito di iniziativa di Barcellona di trasformare 200 ettari di terra in spazi dediti allo sviluppo tecnologico. Rappresenta il più grande e ambizioso progetto di trasformazione urbana in Barcelona e possiede un forte potenziale immobiliare.

Secondo tutte le aspettative, Poblenou è diventata velocemente il posto preferito per coppie e famiglie, soprattutto per quelle impiegate nel mondo dell’IT.

Noi di Casamona, consideriamo questo quartiere uno dei 5 migliori per vivere a Barcellona. Visita  il nostro profilo Instagram per sapere di più su questo quartiere.

UN’AREA PIENA DI VITA

“LA FIRA CERVESA”: edizione n°7

Quest’anno, la famosa “Fira del Poblenou” sarà dal 10 al 12 luglio nel Parco di Poblenou.

Che cosa è?
  • È il festival della birra più famoso di tutta la Spagna, e si tiene a pochi metri dalla spiaggia!
  • Questo evento richiama persone da tutto il mondo per provare 200 diversi tipi di birre artigianali!
  • Composto da 3 giorni di degustazioni, eventi, musica, chioschi, attività e competizioni

Si terrà inoltre il Campionato Nazionale della Birra, con lo scopo di premiare la migliore birraio Spagna. Quindi, se sei un amante della birra, non puoi perderti questo evento. Nel caso non lo fossi, potrai sempre sperimentare tutta la comunità nelle bellissime strade di Poblenou.

“LA FESTA MAJOR”

Inoltre, il quartiere di Poblenou celebra il suo festival più grande per due settimane nel mese di Settembre. È un tradizionale festa con concerti, danze, esibizioni artistiche e banchetti. È un evento che riunisce tutta la comunità nelle bellissime strade di Poblenou.

TRASFERIRSI NEL POBLENOU:

Casamona offre diversi appartamenti in vendita e in affitto in Poblenou. Sarà la zona dove tutti vorranno andarci  a vivere, quindi assicurati di visitarla quando sei  Barcellona.

Visita il nostro sito web per altre informazioni su proprietà in affitto e in vendita e per qualsiasi altro consiglio su come trasferirsi a Barcellona.

 

 

 

 

 

People Are Also Reading



Back