Giovani professionisti da tutto il mondo stanno acquistando proprietà a Barcellona

8225
Giovani professionisti da tutto il mondo stanno acquistando proprietà a Barcellona 1 Giovani professionisti da tutto il mondo stanno acquistando proprietà a Barcellona

Giovani professionisti da tutto il mondo stanno acquistando proprietà a Barcellona

Giovani professionisti da tutto il mondo stanno acquistando proprietà a Barcellona

young international professionals

Chi sta comprando gli appartamenti di Casamona al momento? 

Nel corso dell’ultimo anno, Casamona Real Estate hha visto un cambio nei profili tanto degli acquirenti che dei venditori. Generalmente, gli acquirenti erano uomini e donne di mezza età provenienti dal nord Europa in cerca di una casa per le vacanze a Barcellona. Tra loro, la maggior parte acquistava appartamenti nelle aree più turistiche o centrali come Ciutat Vella, El Born, Gotico, Barceloneta etc. Rappresentavano una grande fetta dei visitatori di alto rango, disposti a spendere grandi somme nei più disparati tipi di servizi. Arrivavano con la famiglia o con gli amici, riempiendo i ristoranti e i bar più costosi e aiutando così l’economia spagnola. Sfortunatamente, questo target di acquirenti non è più interessato ad investire qui, lasciando quindi il posto a giovani professionisti da tutto il mondo.

 

Perché gli acquirenti tradizionali non sono più qui? 

Al momento questo gruppo di acquirenti sta vendendo per poi comprare il luoghi più “sicuri”, alcuni stanno addirittura comprando case vacanze nel loro Paese natale!

Quindi chi sta comprando a Barcellona? 

 

Al momento vediamo molti giovani professionisti comprare case a Barcellona per lavorare da casa. Si tratta di nomadi internazionali tra i 25 e 35 anni che lavorano da un qualunque Paese per beneficiare al massimo del loro stipendio. Questo gruppo di acquirenti vede Barcellona come una città più economica rispetto al loro Paese d’origine per poter comprare un appartamento, dato che il costo del mutuo è più basso rispetto a quello dell’affitto, grazie ai bassi tassi di interesse. A ciò si aggiunge il fatto che, secondo la legge Spagnola, otterranno uno sconto sulle tasse del trasferimento della proprietà, permettendogli di creare un patrimonio. Gli acquirenti più giovani si focalizzano su appartamenti più piccoli, ricchi di luce e provvisti di balconi, terrazze e varie strutture esterne rimanendo sempre concentrati sul lavoro e sull’essere pragmatici. I “nomadi internazionali”, infatti, passano la maggior parte del tempo lavorando nei bar. Gli ultimi 5 appartamenti che abbiamo venduto, sono stati comprati da clienti appartenenti a questo gruppo provenienti da Francia, Italia, Danimarca e Stati Uniti. 

Anche gli investitori stanno cominciando a notare questo gruppo di “nuovi acquirenti”: si stanno avviando progetti con piscina sul tetto, palestra e “garage” per la bici.. tutte caratteristiche che questo gruppo ama! Questo il link per scoprire di più riguardo questi progetti https://www.casamona.com/es/en-venta/luxurious-2-bedroom-apartment-with-large-private-terrace-in-poble-sec/_id:221356/

 

 

Altri acquirenti che hanno fatto capolino sul mercato sono ricche persone provenienti da tutto il mondo che vogliono possedere “un altro” appartamento in “un’altra” città. Quello che cercano sono terrazze private, piscine o qualcosa di unico in città, Diagonal Mar o Eixample.  

Anche gli investitori catalani stanno iniziando a comprare: non hanno paura, hanno molti contatti se dovessero avere problemi con gli occupanti e alcuni conoscono i trucchi per evitare la quota di edilizia popolare. Quello che cercano sono ottimi affari ad un prezzo al metro quadro di 3.000 euro, hanno molto denaro da impiegare! Alcuni investitori decidono di tenere la proprietà sotto i 600 m2 per evitare la quota di edilizia popolare. Questo è un modo per far sì che i prezzi rimangano bassi, così da essere facilmente accessibili per giovani professionisti internazionali.

Giovani professionisti da tutto il mondo stanno acquistando proprietà a Barcellona 2 Giovani professionisti da tutto il mondo stanno acquistando proprietà a Barcellona

 

In futuro gli anziani lasceranno la città ai giovani professionisti internazionali? 

Noi di Casamona vediamo il mercato immobiliare come un pendolo: molti stranieri stanno lasciando questo mercato, facendo calare i prezzi. Giovani professionisti provenienti da tutto il mondo hanno cominciato a comprare appartamenti nel centro città, rendendolo ancor più cosmopolita e internazionale! 

Anche gli investitori locali stanno iniziando a comprare perché vedono Barcellona come la città metropolitana più economica per comprare un immobile rispetto alle altre città europee come Londra, Parigi o Copenhagen. Ma i prezzi saliranno, essendo Barcellona un’economica città sul mare. Lo faranno lentamente, ma lo faranno!

 

People Are Also Reading



Back