Si può comprare un’immobile con i Bitcoin nel 2021?

8180
Si può comprare un’immobile con i Bitcoin nel 2021? 1 Si può comprare un’immobile con i Bitcoin nel 2021?

Si può comprare un’immobile con i Bitcoin nel 2021?

È chiaro che quella che stiamo vivendo è la rivoluzione della cripto valuta, vista la crescente popolarità degli ultimi anni, che in futuro cambierà il modo in cui concepiamo il denaro. Il Bitcoin diventerà il metodo di pagamento più impiegato nel mercato immobiliare del futuro?

 

CHE COSA SONO I BITCOIN E COME FUNZIONANO

Precio, gráficos, capitalización de mercado de Bitcoin Vault (BTCV) | CoinMarketCap

Il Bitcoin è spesso definito come una cripto valuta, una valuta digitale: è infatti una valuta completamente virtuale. È come una versione online delle banconote che può essere usata per acquistare prodotti e servizi, quindi come mezzi di scambio, investimento oppure per video giochi, pagamento di bollette e così via. È importante ricordare che questa valuta non può essere acquisita al di fuori di internet e non tutti i negozi la accettano, ma può essere utilizzata in tutto il mondo se sia il venditore che il cliente la accettano.

 

CI SONO TRE PRINCIPALI MODI PER OTTENERE I BITCOIN :

Puoi comprare Bitcoin usando denaro reale.

Puoi vendere oggetti e ottenere il pagamento in Bitcoin.

Puoi “piantare” o creare Bitcoin usando un computer.

 

ACQUISTARE NEL MERCATO IMMOBILIARE CON I BITCOIN

 

buying real estate with bitcoin

Il mercato immobiliare è in costante cambiamento grazie alle nuove tecnologie e servizi che influenzano il modo in cui le persone si approcciano alle transazioni nel settore. Il fatto che le cripto valute siano sempre più popolari ha fatto sì che sempre più aziende o individui se ne servano per comprare o vendere proprietà.

Ma la domanda è: cripto valute come i Bitcoin sono legali in Spagna? La risposta è , sono legali e nel Paese non c’è alcun regolamento specifico. Tuttavia va tenuto a mente che la legge spagnola fornisce un alto grado di protezione per i diritti degli investitori e dei consumatori, quindi il governo è piuttosto attento e conservatore riguardo le cripto valute.  Il 26 febbraio, per la prima volta nella storia del portale idealista, ha caricato un appartamento in vendita che può essere comprato solo con Bitcoin. L’annuncio è tranquillamente accessibile online e chiunque voglia comprare l’appartamento di Barcellona, può farlo solo pagando in Bitcoin.

 

Scopri di più sui regolamenti spagnoli riguardo i Bitcoin e le altre cripto valute cliccando qui.

 

Siamo onesti, compare una proprietà con i Bitcoin è facile. L’unica prerogativa è l’avere un accordo tra l’acquirente e il venditore nel pagare con Bitcoin. Non dimenticare che, per via delle oscillazioni del marcato delle cripto valute, il prezzo della proprietà rimarrà fissato nella valuta locale. Il lato positivo è che otterrai significativi sconti, perché il proprietario dell’immobile si aspetta che il prezzo dei Bitcoin aumenti e in questo modo sarà in grado di recuperare il denaro dello sconto. 

 

I Bitcoin sono sempre più impiegati nel traffico commerciale, anche se il loro funzionamento non è totalmente conosciuto e la loro natura legale è una questione controversa, in quanto non si sa ancora se considerarli come una valuta o un bene di valore. Ti consigliamo di studiare l’intero processo d’acquisto o di vendita prima di iniziare, dato che sempre più persone stanno chiedendo la regolamentazione delle cripto valute per evitare esiti illegali dovuti all’anonimato che le caratterizza.

 

La tecnologia alla base delle cripto valute e le blockchain ha il potenziale per rivoluzionare l’intero settore finanziario e arriverà a giocare un ruolo fondamentale nelle transazioni e i contratti del futuro. Anzi, molte banche centrali stanno già lavorando al lancio delle loro cripto valute, chiamate CBDCs (Central Bank Digital Currencies – valute digitali della Banca Centrale), che fungeranno da versione digitale della valuta del Paese (ad esempio l’euro digitale, il dollaro digitale etc). L’attuale sistema di transazioni monetarie internazionali è lento e molto costoso: l’uso di blockchain e valute digitali per le transazioni potrebbe ovviare a questo problema. Per esempio, il tempo della transazione passerebbe da diversi giorni a pochi secondi, e i costi ammonterebbero a pochi centesimi, il che vale anche per transazioni di molti milioni di euro o dollari.

 

Il mondo delle cripto valute è ampio e in costante cambiamento. È difficile dire quali cripto valute rimarranno e troveranno un impiego diffuso nelle diverse aree finanziarie o tecnologiche, e quali invece scompariranno del tutto. È però importante ricordare che la maggior parte delle cripto valute scomparirà con l’introduzione di regolamenti da parte dei governi. È probabile che i Bitcoin rimarranno, grazie alla loro originalità e popolarità, pur non ricoprendo la prima posizione. In un mondo in cui l’innovazione tecnologica è in costante evoluzione, è fondamentale rimanere al passo e ricordare gli effetti sul lungo termine.

People Are Also Reading



Back