5 consigli per mettere in sicurezza il tuo appartamento di Barcellona

8423
5 consigli per mettere in sicurezza il tuo appartamento di Barcellona 1 5 consigli per mettere in sicurezza il tuo appartamento di Barcellona

5 consigli per mettere in sicurezza il tuo appartamento di Barcellona

 

In qualità di proprietario di un immobile, è fondamentale che quest’ultimo sia sicuro.
Che tu lo stia usando come casa vacanze, lo stia affittando o lo usi per altri scopi, è sempre importante assicurarsi che sia messo in sicurezza. 

Barcellona è una grande città e, come sempre, è essenziale che il proprio appartamento sia protetto dagli occupanti (chiamati Okupas in spagnolo), o da qualunque altra minaccia. 

Noi di Casamona sappiamo quanto sia importante la sicurezza: per te, per i tuoi investimenti e per gli affittuari. 

Questa è quindi una lista di passaggi da seguire per mettere in completa sicurezza la tua casa a Barcellona: 

1. Assicurati che la porta e la serratura siano all’avanguardia e affidabili in termini di chiusura

Il primo passo è assicurarsi che la porta e la serratura siano di alta qualità: all’avanguardia, sicuri e forti. Come sappiamo, nessuna grande città, e quindi nemmeno Barcellona, è esente dai crimini. Aumentare la sicurezza della tua serratura e porta è un ottimo modo per far sì che sia difficile entrare nell’appartamento. 

Inoltre, ricorda che tutte le porte e serrature devono essere controllate regolarmente, comprese quelle della terrazza o del balcone. Questo vale soprattutto per gli appartamenti ai piani più bassi: dovresti avere porte antiscasso o porte di sicurezza. Nel mercato si trovano molte valide opzioni per ogni necessità. 

Si tratta anche di un ottimo investimento nel caso tu voglia affittare l’appartamento o venderlo, perché aumenta il suo valore.

Consigliamo sempre di rivolgersi ad uno specialista del settore per servizi del genere. Noi di Casamona possiamo aiutarti a trovarlo, clicca qui per contattarci e ricevere maggiori informazioni.

2. Quando l’appartamento è vuoto 

Se vai in vacanza, è sempre una buona idea assicurarsi che l’appartamento non appaia completamente vuoto. Il nostro consiglio è quello di lasciare una luce accesa, chiedere ad un amico o vicino di controllare ogni tanto oppure di appendere della biancheria, se hai spazio all’esterno. Se non conosci nessuno a Barcellona che possa aiutarti in questo, noi di Casamona abbiamo la soluzione giusta per te. Per conoscere di più sui servizi dei gestione della proprietà here, scopri come Casamona può occuparsi del tuo appartamento mentre ti trovi fuori città. 

3. Sistema d’allarme con telecamera per mettere in sicurezza il tuo appartamento

Un allarme provvisto di telecamere è un ottimo modo per avere sempre un occhio vigile sulla proprietà mentre sei via. Se lasci la casa per un lungo periodo, consigliamo di installare una telecamera professionale, che ti permetterà di stare tranquillo mentre sei via. La telecamera permette inoltre di registrare ciò che accade, utile in caso avvenga un crimine. Se non ti allontani mai per più di una settimana, puoi acquistare una telecamera a prezzi economici su Amazon. Se invece vuoi una telecamera professionale, non esitare a contattarci e sapremo consigliarti al meglio.

Ricorda che questo consiglio è valido solo se vivi in un appartamento per conto tuo. 

4. Installare un sistema di sicurezza 

Se affitti il tuo appartamento, un sistema d’allarme con telecamera non è la soluzione che fa per te. Potresti quindi considerare di investire su un sistema di sicurezza. Per non avendo nessun video registrato in caso succeda qualcosa, darà sicuramente più tranquillità a te e agli affittuari. Questi ultimi, infatti, ne tengono particolarmente conto nelle grandi città. Senza dimenticare il fatto che aumenta il valore del prezzo d’affitto.

5. Come Casamona può aiutarti a mettere in sicurezza il tuo appartemento

Che tu stia affittando il tuo appartamento, che tu ci viva qualche mese l’anno o che tu ne faccia un qualsiasi altro uso, è importante che tu lo renda un posto sicuro.

Ma assicurarsi ogni volta che l’appartamento sia in perfetto stato può rivelarsi molto complesso se sei fuori città. Noi di Casamona offriamo il Contratto di Gestione della Proprietà, ciò significa che ci occupiamo dell’appartamento mentre sei fuori città. Offriamo diversi pacchetti, quindi potrai scegliere quello che fa più al caso tuo.

Con il contratto di gestione della proprietà, possiamo anche gestire eventuali problemi legati agli occupanti. In alcune aree di Barcellona ci sono infatti problemi con gli occupanti, quindi abbiamo adattato il nostro contratto per aiutare proprietari e affittuari a gestire questo tipo di problemi. Se si sceglie questo servizio, il contratto stabilisce che abbiamo una procura, ovvero un aiuto legale in caso di problemi con gli occupanti.

Noi di Casamona sappiamo quanto può essere difficile provare ad affittare il proprio appartamento. Sappiamo inoltre che se sei un proprietario che vive all’estero, non puoi sempre essere in città per assicurarti che l’appartamento sia in perfetto stato. Noi siamo qui per aiutarti. Ci impegniamo non solo per accompagnarti nel processo d’affitto, ma anche per gestire l’appartamento quando dovesse essere libero.

Se vuoi scoprire di più riguardo la sicurezza del tuo appartamento o sul contratto di gestione della proprietà, non esitare a contattarci.

 

People Are Also Reading



Back