I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona

8420
I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona 1 I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona

I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona

Vuoi che il tuo cane venga con te in giro per Barcellona? Non sei l’unico! Barcellona è una città a misura di cane ed è ricca di luoghi da scoprire assieme al tuo amico a quattro zampe.  

 

I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona 2 I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona

Il cane di Casamona, Pepsi, conosce tutti i luoghi migliori della città!

 

Parchi 

Barcellona ha moltissimi parchi, che compensano le strade trafficate. Sia che tu voglia fare una passeggiata con il tuo cane o lasciarlo libero, le grandi aree verdi sono munite di dispenser di sacchetti e guanti per raccogliere e fontane per far sì che possa bere. 

 

IlParc de la Ciutadella nel quartiere El Born, è il parco pubblico più antico e famoso, con un’enorme cascata. La sua grande area è perfetta per far correre il tuo cane. 

 

I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona 3 I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona

 

Joan Miro Parc a Sant Antoni (C/ d’Arragó): gode di un’ampia varietà di alberi e una parte del parco è dedicata ad una libreria attorno ad un laghetto. 

 

Park Güell: è il gioiello della città di Barcellona. Non puoi farti scappare l’architettura catalana moderna di Gaudì mentre passeggi con il tuo cane. In alcune parti del parco è addirittura possibile entrare gratis. 

 

I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona 4 I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona

 

Parc del Turó: non lontano dal famoso Park Güell, si trova un altro parco meno turistico ma sempre molto spazioso, che regala scorci mozzafiato sulla città. Sicuramente incontrerai altre persone con i loro cani. 

 

Anella Olímpica: qui si svolsero le olimpiadi del 1992 e oggi è un punto d’incontro per molti proprietari di cani. Potrai goderti la fantastica vista sulle montagne che si stagliano sull’orizzonte mentre il tuo cane si diverte e fa amicizia.

 

I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona 5 I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona

 

Parc de l’Estació del Nord: ammira alcune opere d’arte contenute in questo parco mentre il tuo cane scorazza libero. C’è anche un piccolo bar. 

 

Parc de la Barceloneta: trovandosi vicino alla spiaggia e arricchito dai caratteristici alberi tipu, questo parco è perfetto per riposarsi e apprezzare le giornate di sole con il proprio cane.  

 

Spiagge

Durante l’estate è possibile portare il proprio cane in spiaggia solo la mattina presto oppure la sera tardi. Tuttavia, ci sono alcune zone dove puoi goderti la spiaggia anche con il tuo amico a quattro zampe. 

 

I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona 6 I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona

 

Playa de Llevant: è la più vicina al centro città, con una piccola area dove è permesso portare il proprio cane. 

 

Playa de El Masnou-Montgat: questa è una vera e propria spiaggia per cani, lunga circa 400 metri: è perfetta per far correre il tuo cane sulla riva! Per raggiungerla dal centro città ci vuole circa un’ora con i mezzi pubblici. 

 

Playa de les Salines a Cubelles e Cala Vallarca a Sitges sono altre due spiagge per cane, anche se un po’ più lontane dal centro città 

 

I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona 7 I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona

 

Attività

L’organizzazione Feel by Doing offre esperienze turistiche ed eventi unici e sostenibili a Barcellona e in tutta la Catalogna. La sezione „experiences with your dogs“ è ricca di attività, come la degustazione di birra o vino “pet-friendly”, tuori guidati, kayak o visite in fattoria.

 

Se vuoi regalare al tuo cane una gita divertente fuori città, visita Aquapark Perros al Agua, un parco acquatico a La Roca del Vallès. È fatto apposta per i cani, con numerosi servizi e strutture, corsi e giochi d’acqua. È aperto da giugno a settembre e l’entrata costa solo 2 euro. 

 

 

Passeggiate

Anche se parchi e spiagge sono un ottimo modo per allontanarsi dal rumore e la confusione della città, vedrai molte persone passeggiare con il loro cane lungo le strade della città. Potrai vivere il vero spirito di Barcellona immerso nella sua inconfondibile architettura e i suoi paesaggi, camminando per Passeig de Gràcia, il lungomare di Barceloneta, il Passeig de Lluís Companys con il suo Arc de Triomf, o la Gran Vía, with a broad pedestrian walkway in the middle of the streetcon grandi marciapiedi in mezzo alla strada. 

 

I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona 8 I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona

Passeig de Gracia

 

Bar e ristoranti

Alcuni locali ammettono i cani negli spazi aperti, ma Barcellona è comunque ricca di bar e ristoranti che accettano i cani anche all’interno:

 

Barna Brew, un’accogliente birreria a Sant Antoni 

 

Pit Stop Pizza: dove puoi goderti un’ottima pizza italiana tradizionale con una vista mozzafiato

 

Little Fern Café nel quartiere Poble Nou

 

San Pedrito, un ristornate messicano tradizionale a El Born 

 

La Cava Cakery per strepitosi cupcake

 

Fabrica Moritz a Sant Antoni, con un’ampia scelta di tapas, piatti di mare e molto altro

 

Questi sono solo alcuni dei moltissimi ristoranti, per scoprirne altri, clicca qui here

 

 

People Are Also Reading

The city has so much to offer for LGBT individuals!   Barcelona is undoubtedly one of Europe’s favorite destinations for people in the



Back